Ascepa 2015. L’atto finale

0
Ascepa 2015 le finali

Proprio così. Il primo torneo si disputò in un afoso weekend di Ferragosto a Gardone Riviera.

Ad alzare la coppa furono Colonna G. – Beccaria P. (grandi!!!)

Tra gli iscritti erano presenti certamente Lorini Gianluca, Staffieri Paolo e probabilmente anche Paolo Cicogna (stiamo controllando i registri ufficiali). Enrico Pioselli è presente dal 2004  ma anche lui ha i gradi da veterano sulle spalle.

E’ la vecchia guardia che quest’anno si sfiderà in finale!

Le semifinali sono state combattutissime, simili nel punteggio ma con esito finale diverso.

In entrambi i casi una coppia ad inizio partita è andata in fuga: 5-2 per Staffieri-Cicogna e 6-3 per Paolicchi-Anselmi. In un caso però Gavazzi-Fiaccavento dopo una rimonta difficile e faticosa hanno dovuto arrendersi per 9-7 ai Paolo&Paolo mentre nell’altro match, dopo l’aggancio, Lorini-Pioselli l’hanno spuntata al tiebreak miracolosamente.

Wincester Gavazzi parte male, ha il mirino sfalsato: sbaglia i servizi, le risposte e perfino gli smash.

E’ Marco quindi che deve caricarsi la coppia sulle spalle e cercare punto su punto di rientrare nel match. Ce la fa, ma sul 7-7 Cicogna come nei quarti decide che è ora della doccia fredda. Non sbaglia più nulla e, con la tranquillità di essere affiancato da un vincente come Staffieri, picchia forte e sicuro fino alla vittoria.

L’altra semifinale è qualcosa di straordinario. Nello sport è solo il risultato che conta. Lorini e Pioselli scendono in campo con ben chiaro in testa quello che devono fare. In campo però sembrano teleguidati da una forza oscura.

“Fanno apposta? Vogliano essere puniti da Adrian?” Dagli spalti il pubblico a loro favore inveisce, impreca e vorrebbe chiamare un timeout per confrontarsi coi 2, ma non si può.

Poi  qualcosa cambia, il leone Paolicchi sembra più stanco, ed i 2, non sappiamo come, rientrano in partita. L’ottimo Anselmi sbaglia sempre poco ma poi, al tiebreak, Lorini-Pioselli sparano forte al centro e conquistano la finale.

STASERA ORE 20.00 FINALE ASCEPA 2015

STAFFIERI-CICOGNA VS LORINI-PIOSELLI

A seguire le premiazioni

 
ascepatennis

About author

No comments

Ops... questo forse ti è scappato!

Auschwitz

Un soffio caldo nel vento

Lo dico subito: sono stata prigioniera ad Auschwitz. Mi chiamo Elisa, e faccio la giornalista. Ho vissuto sulla pelle gli orrori nazisti, e per me ...