Ascepa 2015. Seconda giornata, partiamo dalla fine

0
Ascepa 2015 seconda giornata

Partiamo dalla fine.
L’ultima partita in programma ha decretato molto probabilmente il vincitore del “miglior colpo del torneo”.  Paolicchi regala agli spettatori una demivolè sotto le gambe degna del miglior Edberg. Solo quel colpo vale il prezzo del biglietto.
Paolicchi non ha la maggior parte del pubblico dalla sua ma quando uno è forte, è forte: il doppio lo conosce ed il gioco a rete è il suo pane. I pronostici non erano a lui favorevoli? Affiancato ad un solido Anselmi porta a casa un match tutt’altro che facile. Bravi.
Biasio e Capoferri continuano il loro percorso giocando in sicurezza, ma è ora che il percorso si fa impervio. La coppia parigina Mazzolà-Schiavone ha dimostrato di non aver voglia di giochicchiare, sono impazienti di arrivare lontano. Vedremo.
La notizia più lieta è la vittoria stra convincente di Marco Brambati. La credenza in soggiorno è ormai stracolma: il premio “delusione del torneo” non fa più per lui. Ora assieme a Tregambe il braccio scorre e la testa è libera, finalmente si punta a qualcosa d’ importante.
Caldo? Ma quale caldo? Cavaliere e Bonera hanno fatto venire i brividi di freddo a Isetta e Paterlini. Pronti via e partono alla grande, sempre avanti 4-2, 7-5 solidi e pungenti ma poi qualcosa cambia e l’esperienza misto coraggio fa girare il match. Cava e Stefano non danno la zampata finale ed il traguardo alla fine è raggiunto da Sergio e Marco.
Nessun inviato sul campo 3 per Gavazzi-Fiaccaveto Vs Banzi-Pelizzari, ma gli spettatori uscendo dalle tribune erano impressionati . ”Questi sono forti! Questi sì che posso vincere il torneo!!” …che Fiaccavento voglia bissare?

Stasera in campo:

Ore 18,30: Bocelli-Bottini Vs Salvi-Paroli
Ore 19,15: Finotti-Pastore Vs Agnesi-Piazza a seguire Mazzolà-Schiavone Vs Biasio-Capoferri
Ore 19,45: Maffetti-Piccolo Vs Benevolo-Gorio e Bocchi-Barba Vs Denti-Franchina
Ore 21,00: Dalla Volta-Facchinelli Vs Pisati Vs Triboldi

P.s.

Quel culattacchione di Finotti è stato ripescato dalla mano vergine del notaio Colonna L.

P.s. del P.s.

Venerdì sera: “Maccheronata 2.0!!”
Ricordo a tutti che la sera dei quarti di finale sarà accompagnata dalla festa del torneo.
Il C.O. come ogni hanno offrirà a tutti i presenti aperitivo, cena, dessert ma soprattutto birre, birrette, birrone a fiumi. Tutti sono invitati giocatori, famigliari, amici, amici di amici… ditelo a chi volete… finche ce n’è viva il re!!!
Un’unica cosa: a quelle tegne dei vostri amici, dopo il terzo litro di birra a stocco, ricordate che ASCEPA vuol dire tennis, sport, belle serate passate assieme ma anche beneficenza.
Quest’anno diamo una mano all’ESA un’associazione di donne impegnate nella sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno in età giovane. Quindi dite alle croste: “mano al portafoglio e banconota nel porcellino!!!”

 
ascepatennis

About author

No comments

Ops... questo forse ti è scappato!

Ascepa 2015 Prima Giornata

ASCEPA 2015 : LA PRIMA GIORNATA

L’Organizzazione mi chiede di fare il punto tecnico e sinceramente vista la mia prestazione di ieri sera potrei dissertare sulla spillatura della birra, sulla temperatura della stessa, ...