Che le stelle siano con te…

0

Grande successo per i quarti di finale alle pendici del Castello.

Ascepa Party: serata di bel tennis, sfide avvincenti, tanto entusiasmo, buon cibo e… tanta, tantissima ma mai troppa birra (Ragnoli a fine serata era Otelma, Divinotelma!!)

Bando alle ciance i semifinalisti sono: Lorini-Pioselli, Paolicchi-Anselmi, Gavazzi-Fiaccavento e la coppia testa di serie n.2 Staffieri-Cicogna. Ma la n.1 chi era?

Lorini-Pioselli finora non avevano avuto prove troppo impegnative ma contro Mazzolà-Schiavone, avversari di tutto rispetto, hanno dimostrato che l’amalgama c’è, ed, anche se con qualche piccola sbavatura, sono attenti e concentrati.

Ora però c’è l’esame finale. Per laurearsi Finalisti 2015 e provare la zampata finale per aggiudicarsi l’ambito trofeo devono superare la “palude Paolicchi”.

Non sarà facile per i nostri brillanti esploratori trovare la via del successo. Saranno senza bussola avvolti da una fitta ed afosa calda nebbia.

L’alligatore Adrian con il suo fido Davide saranno pronti ad un’ imboscata al primo sintomo di stanchezza o nervosismo degli avversari. Lorini-Pioselli faranno la fine dei loro predecessori scomparendo senza lasciar traccia? Vedremo.

Vittoria sì per Gavazzi-Fiaccavento, ma quanta fatica!! Botte da orbi sul centrale. Bocelli-Bottini hanno giocato benissimo, esibendo tutti i loro progressi. Bocelli sul dritto teneva la diagonale, ed era lui a mettere in difficoltà il veterano Winchester Gavazzi. Ottima prova anche di Bottini che messo sulla sinistra aveva la responsabilità dei punti importanti.

Gavazzi-Fiaccavento se la vedranno con la coppia Staffieri-Cicogna.

I Paolo&Paolo sono osticissimi, una perfetta coppia da torneo. L’esperienza di Staffieri mischiata alla potenza di Cicogna fomano un mix granitico. Brambati-Tregambe ci hanno provato e riprovato a scalfire quel maledetto muro. C4, nitrato di potassio, dinamite classica: il dritto del Bramba era sempre più potente e profondo ma niente da fare.

Da sottolineare l’ultimo game con al servizio di Cicogna. Ma quale braccino? Ma quale tensione? Paolo mette 3 prime palle e chiude una volè e manda tutti sotto la doccia.

Lunedi 20/07

Ore 19.30

Staffieri-Cicogna Vs Gavazzi-Fiaccavento

Ore 21.00

Paolicchi-Anselmi Vs Lorini-Pioselli

 
ascepatennis

About author

No comments

Ops... questo forse ti è scappato!

matrimonio gay

Provocatio

Si fa un gran parlare di matrimoni gay, e in alcuni paesi è già una realtà. Per la Chiesa, però, e non soltanto quella Cattolica, ...