In fondo alla pagina trovi il form per inviare il tuo articolo

Prima di farlo leggi attentamente il testo qui sotto interamente copiato (e adattato) dal portale www.mentecritica.net

OdioPiccolo ha deciso di offrire l’opportunità a tutti di pubblicare articoli. Saranno graditi argomenti di interesse generale non privilegiati dalla stampa professionale e vicende personali di particolare intensità.

Hanno già scritto per odiopiccolo:
Oliva, Valentina Sofisticata Verga, f.,  il Dalmata, Surves, Davide Fabbian, Alberto Banzola, il Mister, Giovanni Pizzocolo, Alfredo Bonera

Hanno già contribuito alla crescita della sezione Multimedia (Foto e Video):

Luca Guarneri, Lorenzo Passaro, Pierangelo Tagliente,  Daniel Zanoletti, Paolo Pastore

Considerate che si esce su OP a insindacabile giudizio del curatore del sito

Attenzione

  1. Gli articoli rimangono di proprietà dell’autore e sono pubblicati sotto licenza Creative Commons. La pubblicazione è assolutamente gratuita e nulla è dovuto a OP.
  2. Inviando l’articolo, l’autore conferma implicitamente di aver redatto personalmente il testo e di detenerne i diritti intellettuali. Eventuali controversie legali derivanti dalla violazione dei diritti di autore saranno a carico di chi ha inviato il testo.
  3. Non è prevista retribuzione per gli autori in nessun caso.
  4. Questo non è un sito commerciale. La pubblicità non copre nemmeno la metà dei costi vivi di manutenzione, hosting, dominio e domain privacy. L’amministratore del sito copre personalmente tutti i costi residui.
  5. Gli articoli propagandistici, razzisti e violenti non saranno presi in considerazione.
  6. Odiopiccolo si riserva il diritto di scegliere cosa pubblicare tra gli articoli proposti.
  7. Gli articoli pubblicitari non saranno presi in considerazione e l’autore rimosso dagli utenti autorizzati.
  8. Odiopiccolo non è un giornale. Non siamo in grado di controllare le affermazioni contenute negli articoli. L’autore è responsabile in prima persona per ciò che scrive.
  9. Se non verrà fornito un indirizzo di EMail esistente l’articolo non verrà preso in considerazione.
  10. I comunicati stampa sono pubblicati solo ed esclusivamente previa donazione di almeno 50 euro. Contattare preventivamente OP a questo indirizzo: info@odiopiccolo.com. I contenuti di questo tipo non autorizzati verranno rimossi e le utenze collegate cancellate.
  11. Non si pubblicano scritti di minori.
  12. Per favorire la diffusione di contenuti originali, gli articoli inediti o non segnalati su aggregatori saranno privilegiati in fase di pubblicazione.
  13. Non è previsto un tempo massimo prima della pubblicazione dell’articolo.
  14. Gli articoli non collegati con fatti contingenti verranno programmati in maniera da favorirne la massima diffusione.
  15. Inviando l’articolo confermate di aver letto e compreso le condizioni di utilizzo di questo servizio.
  16. Dopo la pubblicazione l’articolo non può essere rimosso.
  17. Ad alcuni autori, a giudizio insindacabile del curatore del sito, viene concesso un accesso diretto alla piattaforma redazionale del sito.
  18. La redazione di Odiopiccolo, nel caso risulti necessario, si riserva il diritto di procedere ad una leggera editazione del testo per eliminare errori o frasi grammaticalmente scorrette. Il senso del testo sarà sempre preservato.
  19. La redazione di Odiiopiccolo, nel caso risulti necessario, si riserva il diritto di modificare il titolo del contributo proposto.
  20. La rimozione di un articolo dopo il suo allestimento per la pubblicazione è atto di gravissima scortesia nei confronti del curatore di questo sito. Se ci avete ripensato, prima della pubblicazione, contattateci all’indirizzo info@odiopiccolo.com.

Istruzioni per pubblicare un articolo su OdioPiccolo

  1. Invia un articolo a OdioPiccolo scrivendo all’indirizzo info@odiopiccolo.com. Sono accettati solo articoli in formato testo, ODT o Microsoft Word.
  2. Nel Soggetto della mail scrivere: “Articolo per Odiopiccolo”.
  3. Nel testo della mail aggiungere la seguente formula: “Autorizzo odiopiccolo alla pubblicazione a titolo gratuito accettando tutte le condizioni esposte sul sito”. Specificare se si consente la pubblicazione a proprio nome o se si preferisce adottare un nickname (che va specificato).
  4. Aggiungere, se si vuole, quattro o cinque righe di presentazione e l’eventuale indirizzo del proprio sito e delle utenze twitter e facebook.
  5. Per la foto, consigliamo di utilizzare un Gravatar che vi permetterà di farvi riconoscere su tutti i siti Web attraverso il vostro indirizzo email. Registratevi al sistema Gravatar cliccando qui.

INFORMATIVA RESA AI SENSI DELLA L. 62/01 odiopiccolo.com è un sito dedicato alla pubblicazione di considerazioni di carattere personale. Alla pubblicazione di contenuti può seguire, su iniziativa volontaria dei frequentatori del sito, lo svilupparsi di un dibattito pubblico per mezzo dei commenti inseriti. Nel gruppo di persone che gestisce questo sito non sono presenti figure professionali in alcun modo assimilabili a redattori, comitati di redazione o direttori di testata, né gli autori dei testi percepiscono compensi a qualsiasi titolo.
Eventuali ricavi da annunci di natura pubblicitaria sono destinati a finanziare i costi di mantenimento del sito e del dominio odiopiccolo.com. Gli aggiornamenti che interessano il sito non hanno assolutamente il carattere della periodicità. Tutte le opinioni espresse dai singoli commentatori, in qualunque modo esse vengano manifestate, sono opinioni strettamente personali.

L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile, in particolare quelli che possono ledere la dignità delle persone. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di comunicarlo per la loro immediata rimozione.

Con riferimento all’articolo 2 della legge n. 47/1948 e all’articolo 1 comma 3 della legge n. 62/2001 quindi il sito odiopiccolo.com non rientra nella categoria delle “pubblicazioni periodiche” ne può essere in qualche modo ad esse equiparato. Il sito è da intendersi come mezzo di consultazione previa lettura ed accettazione di quanto qui riportato. Qualora vi fossero riferimenti ed espressioni del proprio pensiero od opinione si fa riferimento alle garanzie contenute nell’articolo 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. Il contenuto del sito costituisce espressione di oggettiva natura, quindi come tale è equiparato all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico per la quale il comma 2° legge 62/2001 esclude gli adempimenti di cui alla legge 47/1948. Non è quindi in particolare richiesta la registrazione presso il tribunale della testata e l’iscrizione dell’autore all’albo dei giornalisti.

I commenti dei lettori non sono richiesti o sollecitati in alcun modo. Chi decide autonomamente di intervenire lo fa assumendosi il rischio di ricevere repliche non gradite o in aperto disaccordo con le sue opinioni. Se non intendete assumervi questo rischio, limitatevi a leggere senza commentare.

I commenti vengono tollerati o rimossi ad esclusivo giudizio del curatore del sito. Se queste regole non vi piacciono, limitatevi a leggere senza commentare o leggete un altro sito.

Sito fondato il 22 Aprile 2004

INVIA IL TUO ARTICOLO

(sono consentiti i formati .zip .docx .doc .pdf .tx .odt)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega il tuo articolo (sono consentiti i formati .zip .docx .doc .pdf .txt .odt)

captcha inserisci quello che vedi nel campo sottostante