Intervista a Daniele Ardenghi alias La Crisi di Luglio

0

Da dove cominciamo?
Da un formato diverso. Perché Brescia ed i Bresciani li vorremmo raccontare così.
Un po’ più live, ed un po’ meno scritto.
Un po’ più Brescia, fatta da immagini e parole vere, con cadenza strascicata e voce roca, piuttosto che con giri di parole e righe che tanto non avreste voglia di leggere.
Ce la faremo? Sperom de se, alà.
Abbiamo iniziato con un personaggio, Daniele Ardenghi, a cui vogliamo un mondo di bene. Giornalista, musicista, fuori dagli schemi. Davanti a un pirlo al Bar Garda gli abbiamo chiesto di parlarci de “La Crisi di Luglio” e del suo singolo che imperversa un po’ ovunque. ABCD.

Ci ha trascinati, post pirlo, in giro per Mompracem: Rigamonti, parco Castelli.
Bresa l’è bela fess. Fess, mia fes: fes fes fes!
Questo è il risultato, buona estate.

Zob0n aka Alberto Banzola

Ps: se scrivo pirlo, c’è dentro il campari. Quello con l’aperol, sa ciama mia Pirlo.
Da brai, Nom.
E tu… di che Pirlo Sei?

 

About author

Avatar

Alberto Banzola

Il direttore di odiopiccolo è Alberto Banzola, giornalista pubblicista, dal 2009 (solo per una mera questione di pigrizia). Ha cominciato per gioco nel 1998, assecondando un desiderio che aveva fin da bambino grazie a Fabio Tavelli, che in lui ha visto - e ci chiediamo come abbia fatto - del potenziale. Un po' “commesso viaggiatore” a livello internazionale, un po' giornalaio come dicono i suoi amici baskettari di sempre, è su questa barca dal primo giorno, a calmierare le folli idee di Vittorio Spunghi. Zob0n o Banzo o come vi viene da chiamarlo, dal 1998 ha collaborato con Elivebrescia.tv, Bresciapuntotv, Sportitalia, Number One Network, Teletutto, Gazzetta dello sport, Bresciaoggi, Radiovoce, Radio Montorfano, La Giornata Tipo, serieadilettanti.it, cremonabasket.it, basketnet.it; e tutt’ora a piede libero. Non si capisce il perchè.

No comments

Ops... questo forse ti è scappato!

IL PAGELLOZZO DI TREVISO-BRESCIA

JUAN: gli tocca un cliente scomodo, Fantinelli, che non trova la tripla doppia solo perché quel mancato buttafuori da night club di Ancellotti gli ruba ...