PAOLO BACCHETTA QUARTET

0
PAOLO BACCHETTA QUARTET

giovedì 7 luglio 2016 – ore 21,00

IN COLLABORAZIONE CON

per
“CHIOSTRO IN MUSICA”
presso
in caso di pioggia il concerto si terrà presso
Ingresso intero: 10 euro
Ingresso ridotto: 8 euro (per tesserati jazzontheroad 2016)
I biglietti potranno essere acquistati, altresì, presso la biglietteria del teatro sociale nei giorni di apertura, nel punto vendita in piazza loggia al numero 6 aperto dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00) e in tutti i punti vendita del circuito vivaticket ( ad esempio la libreria Serra Tarantola)
(si avverte che i nostri tesserati avranno diritto ad acquistare il biglietto ridotto ma dovranno necessariamente mostrare la propria tessera associativa presso la biglietteria del Teatro Sociale ovvero presso la biglietteria del Teatro Santa Chiara, unitamente alla ricevuta Vivaticket in caso di acquisto online)
Paolo Bacchetta (chitarra)
Piero Bittolo Bon (sax alto e clarinetti)
Giacomo Papetti (basso elettrico)
Nelide Bandello (batteria)
Il talentuoso chitarrista Paolo Bacchetta, artisticamente nato a Brescia e attualmente residente nella nostra provincia, presenta per l’occasione il suo primo lavoro discografico uscito per la prestigiosa etichetta AUAND.
“Egon’s” è un importante e originale progetto legato alla figura dell’espressionista austriaco, interamente pensato ideato e composto da Bacchetta.
Le composizioni, in parte recuperano le suggestioni di alcune delle opere di Schiele, in parte vogliono rievocare la vicenda storica e le tensioni di un periodo così delicato quale è stato il principio dello scorso secolo. Umanità, carnalità, erotismo: tutto in Schiele racconta di un uomo che corre verso un necessario cambiamento. La musica composta da Bacchetta asseconda questi temi, li contrasta, li sviluppa, portandoli in terreni sempre nuovi e lasciando che il legame ideale con l’espressionista austriaco possa emergere, a volte come canto, a volte come lamento. Per far questo il chitarrista, bresciano di adozione, si avvale della preziosa collaborazione di alcuni dei più quotati jazzisti italiani della nuova generazione: Piero Bittolo Bon al sax alto e clarinetti, Giacomo Papetti al basso elettrico e Nelide Bandello alla batteria.
 

About author

No comments

Ops... questo forse ti è scappato!